Sudan, presentazione a Londra del libro “Darfur, colours of the hope”

0 0

Lunedì 3 marzo, sarà presentato a Londra, nella sede di Amnesty International Uk, l’edizione inglese del libro della giornalista e presidente di “Italians for Darfur” Antonella Napoli, “Volti e colori del Darfur”.
Già successo in Italia nel settore dei reportage ‘Darfur, the colours of hope’, titolo per il mercato editoriale anglosassone, si avvale della prefazione di Mukesh Kapila, ex inviato speciale dell’Onu in Sudan, primo a denunciare il genocidio in atto in Darfur.
Il libro della Napoli, un reportage di storie e immagini sulla più vasta crisi umanitaria attualmente in corso nel mondo, sostiene il progetto di ristrutturazione dell’ospedale pubblico di Nyala.
Nel corso della presentazione, curata dal giornalista frontline Simon Hasselock, si parlerà anche di cooperazione, diritti umani e della situazione in Sudan, paese strategico nel Continente nero e al centro dell’attenzione internazionale per i nuovi venti di guerra dopo la separazione tra Nord e Sud, sancita da un referendum nel 2011.
“Le condizioni dei quasi due milioni di sfollati ancora nei centri di accoglienza in Darfur è al limite della sopravvivenza e continuano a essere condannati a morte decine e decine di oppositori del regime sudanese” ha ricordato Antonella Napoli nella recente presentazione del Rapporto annuale sulle crisi in Sudan mostrando in audizione al Senato, in Commissione Diritti Umani, un video che testimonia i bombardamenti in Kordofan e Darfur dov’è in atto una nuova repressione armata da parte di Khartoum.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21