Informazione: Gianni Pittella, vicepresidente Europarlamento: “Sostengo convintamente Media Initiative

0 0

Dopo il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, oggi anche il Vice Presidente del Parlamento Europeo, on. Gianni Pittella, ha sottoscritto a Roma la campagna “Iniziativa Europea per il Pluralismo dei Media”. “Sono preoccupato per la salute dei media in Italia – ha dichiarato Pittella – Il diritto ad una informazione libera e plurale è un diritto inalienabile ed è uno dei fondamenti della democrazia. In Italia questo problema esiste, c’è una evidente concentrazione di media nelle mani di pochi e c’è anche una subordinazione degli organi di controllo alla politica, e su questo nodo bisogna intervenire.”

“Ma c’è un problema – prosegue Pittella – anche in altri Paesi dell’Unione Europea, dall’Ungheria alla Repubblica Ceca alla Polonia. Con l’Iniziativa dei Cittadini Europei che io ho convintamente sottoscritto intendiamo porre questa questione in maniera imperiosa alla Commissione Europea”.

Chi desidera aderire all’appello del Vice Presidente del Parlamento Europeo, può farlo anche online al sito www.mediainitiative.eu

L’endorsement di Gianni Pittella è visibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=E_Tv1yh2Ntg


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21