Dacci oggi la panzana quotidiana

0 0

I Tg di martedì 22 ottobre – La “panzana” de Il Fatto Quotidiano sull’accordo tra Arcore e Quirinale per la grazia campeggia in apertura del Tg2 ma è alta per gli altri Tg Rai e per La7; secondo titolo per Tg4, a metà edizione per Tg5 e Studio Aperto. Il comunicato di Napolitano è durissimo e rimanda alle posizioni espresse il 13 agosto. Continua, dunque, il match a distanza tra il Colle e Il Fatto su cui esprimiamo una valutazione di “metodo”: la stampa ha tutto il diritto di pubblicare anche solo illazioni o, come in questo caso, di dar credito a posizioni di parti anche avverse (leggi il “tradimento” pronunciato dall’On. Santanchè); ma non si dica che per essere indipendente dai poteri e dalle istituzioni, si debba sempre e comunque tirare calci o sassi in piccionaia.  Certamente non ci si deve lamentare per la “ lesa maestà”, ma questo tipo di giornalismo, a destra al centro e a sinistra, non ci affascina …

LEGGI L’OSSERVATORIO INTEGRALE

One thought on “Dacci oggi la panzana quotidiana

  1. Questo giornalismo è figlio della politicanza del nostro tempo, quindi se ce ne si deve lagnare, lo si deve fare accomunandolo ai personaggi che interloquisce, nel caso il pdr (mai prima di Napolitano questa figura è stata citata in tribunale), così i pdc (mai prima di Letta, non eletti ma autoproclamatisi).
    Essendo dunque la politica oggi autoreferenziale, anche la sua informazione si adegua… miseramente, certo, per entrambi i fronti.

Comments are closed.