“Sulle frontiere della pace più difficile”. Seminario itinerante in Israele e Territori palestinesi

0 0

da confronti.net

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la situazione geo-politica di una terra contesa e la sua storia culturale e religiosa. Si attraverseranno le frontiere di due società per comprendere le cause del conflitto ma anche per ascoltare la voce di coloro che lavorano – su diversi piani – per gettare nuove basi per il dialogo e la pace.

L’approfondimento geo-politico e socio-religioso verrà curato dal giornalista Luigi Sandri (già corrispondente dell’ANSA in Israele), mentre lo staff di Confronti si occuperà dei contatti con le organizzazioni locali, nonché degli aspetti logistici e organizzativi.

Il seminario consisterà in visite a luoghi e incontri con esponenti della vita religiosa, politica e culturale, israeliani e palestinesi. Il viaggio di quest’anno avrà luogo durante il cinquantesimo anniversario dell’incontro fra papa Paolo VI e il patriarca di Costantinopoli Atenagora che portò, nel 1965, alla cancellazione delle reciproche scomuniche che, nel 1054, causarono il Grande Scisma tra Chiesa d’Oriente e Chiesa d’Occidente.
Per informazioni e iscrizioni
A PARTIRE DAL 9 SETTEMBRE
Confronti – Ufficio programmi
email: programmi@confronti.net
tel 06.48.20.503 fax 06.48.27.901


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21