Siria: cari compagni, non vi sopporto più!

0 0

Volantino contro Israele e a favore di Assad dei comunisti d’Italia. Una risposta piena di rabbia e dolore.

di Kiwan Kiwan

Cari compagni e care compagne, non ne posso più dei vostri luoghi comuni, della vostra assoluta, disarmante cecità, se non falsità. Sì, è un dubbio che ho. Perché? Perché in questo volantino “comunista” c’è tutto questo.

A seguito della primavera araba che ha toccato la Tunisia, la Libia, l’Egitto e lo Yemen , da più di due anni la Siria è attraversata da un devastante tornado: chiamatelo come meglio vi aggrada. Guerra civile? Ok, guerra civile. Fino ad oggi si contano minimo 70 mila vittime, moltissimi bambini, poi donne, poi anziani.

Il mondo intero sta a guardare senza muovere un dito e senza intervenire per fermare un vero e proprio genocidio, lo sterminio di un popolo arabo compiuto da un regime mafioso e assetato di soldi e di sangue. E voi?
Il veto russo e cinese assieme al sostegno iraniano e fino a qualche giorno fa a quello israeliano, non ha consentito alcun intervento (non necessariamente militare) a far cessare questo massacro. E voi?
Il regime siriano è stato il cocco dello Stato d’Israele, per il fatto che da quarant’anni Israele occupa le alture del Golan, ma da lì mai una cerbottana è stata impiegata contro Israele. E voi?

E Mosca? Solidarietà comunista, compagni? No, perché a Mosca di sovietico c’è rimasto solo il KGB di Putin, quello che ispira da due anni le navi russe che scaricano armi a favore del regime siriano. E voi?

E Teheran? Battaglioni di militari iraniani combattono in Siria a fianco del regime contro la popolazione siriana. E voi?

Questo senza dimenticare la partecipazione dei miliziani dell’Hezbollah (Partito di Dio) libanese contro i ribelli siriani. E voi?

Non ho mai rivendicato l’intervento militare in Siria, sono contrario a qualsiasi aggressione esterna, ma non posso accettare l’ottusità politica e il grido di oggi “Contro l’Ingerenza in Siria”. Perché? Perché è giunta l’ora di dirci la verità!

Se Israele avesse fatto un decimo di quel che ha fatto Assad per voi sarebbe caduto il mondo!

E come in Palestina anche in Siria il popolo ha i suoi diritti!

Dobbiamo smetterla di avere due pesi e due misure! La Siria non è il baluardo dell’Anti- Imperialismo, dell’Anti- Capitalismo e dell’Anti- Sionismo. La Siria è il baluardo delle mafie di Stato… E voi?

La storia della famiglia Assad è segnata da accaparramento, terrorismo di Stato, amicizia con l’America (Imperialista), buon vicinato con Israele, amicizia con gli aguzzini del popolo iraniano, e con la Russia di Puttin. E da ferocia nei confronti dei palestinesi e dei libanesi. E voi?
Saluti comunisti

Da Ilmondodiannibale.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21