Amministrative 2013. Domenica si vota

0 0

Domani, domenica 26 maggio, dalle 8:00 alle 22:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00 in molte città d’Italia si voterà per l’elezione dei sindaci. Andranno alle urne 718 comuni, di cui 528 appartenenti a regioni ordinarie e 190 a regioni a statuto speciale. Si voterà in 21 comuni capoluogo di provincia e due capoluoghi di regione, ovvero Ancona e Roma.

Ieri è stata per tutti la giornata conclusiva della campagna elettorale e proprio nella capitale, le principali piazze, sono state riempite dai candidati sindaci per l’ultimo appello al voto. Il centro sinistra si è ripreso piazza San Giovanni (Beppe Grillo all’ultima tornata elettorale gliel’aveva scippata per la chiusura del suo Tsunami Tour)  dove Ignazio Marino ha salutato i suoi elettori, Gianni Alemanno ha scelto un luogo simbolo della Capitale che è il Colosseo, Beppe Grillo assieme al suo candidato Marcello De Vito erano invece in Piazza del Popolo,  Alfio Marchini al Parco Schuster, nel quartiere San Paolo e Sandro Medici ha organizzato invece la manifestazione di chiusura in piazza di santa Maria in Trastevere. Saranno 2.359.119 gli elettori chiamati alle urne.

Tra i candidati al consiglio comunale ci sono anche gli amici, nonché soci di Articolo 21 Enzo De Camillis e Daniela De Robert, entrambi nella Lista Civica Marino.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21