“Rodotà Presidente”. Petizione urgente all’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati di Carlo Freccero e Ugo Mattei

0 0

E’ stata presentata presso l’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, ai sensi dell’ Art. 50 Costituzione una petizione, istituto di democrazia diretta previsto dalla Costituzione, firmata dai cittadini Italiani Carlo Freccero, Direttore di Rai4 e Ugo Mattei, Professore universitario, Avvocato e Presidente dell’Azienda Speciale Acqua Bene Comune Napoli.

La Petizione ha come scopo di esporre la comune necessità di un rapido e duraturo ritorno alla normalità democratica in Italia e indica nella figura di Stefano Rodotà la figura pubblica più idonea a garantirla.
Fra i primi sottoscrittori della Petizione qui allegata ci sono importanti figure rappresentative di un ampio spettro di sensibilità politiche, i cui giudizi i componenti del Parlamento in seduta Comune potrebbero considerare nell’ esercizio della loro fondamentale libertà di coscienza.
La cittadinanza che intende contribuire a determinare la scelta del Presidente della Repubblica può firmare al petizione sul sito www.italiabenecomune.eu


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21