“In media stat virus”

0 0

“In media stat virus” è il tema della  7a edizione del Tam Tam DigiFest, che si terrà a Napoli, da venerdì 5 a domenica  7 ottobre 2012 nella nuova sede dell’ Ostello della gioventù a Mergellina in Via Salita della Grotta, 23 con la direzione artistica di  Giulio Gargia. “Nel mondo realmente rovesciato, il vero è un momento del falso ”. Partendo da questa citazione di Guy Debord,  si sviluppa la 2a sessione di questa edizione del Festival, dedicata all’arte del racconto ai tempi del digitale.

Per questo, la sessione ospita per due giorni lo scrittore e conduttore radiofonico Zap Mangusta cui sarà dedicata la giornata di sabato, quando svilupperà una lezione spettacolo in cui, aiutandosi con 7 films cult sul tema, ci farà scoprire in maniera ironica e disincantata la vera natura di media e  social network.

Il conduttore di “Così parlò Zap Mangusta” sarà poi “ guest star ” anche domenica 7 ottobre, nella serata “ In sala col filosofo ”, anteprima cittadina del film “ Il Mundial dimenticato ”,  in cui il giornalista Riccardo Tavani modera il dibattito tra lui ed uno degli autori, Filippo Macelloni .

Il programma sarà aperto venerdì alle 20,30 dall’ incontro con la Cultural Video Foundation Napoli che presenterà una preview del suo lavoro “ Appunti per una fiction su Castel Volturno ”, idea di una soap opera sui temi sociali dell’integrazione. Di seguito vi sarà la proiezioni di “ Wizard ” la web serie premiata al Festival di Los Angeles per le produzioni web e realizzata da Vittorio Adinolfi.

ingresso 5 euro – parcheggio interno
info 373 8155142 tamtamcoop@libero.it  www.tamtamdigifest.it

OFFERTA Week End per Il Festival –
Ostello – Tel. 081 7612346  Fax   081 7612391


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21