Sei qui:  / Articoli / Interni / “Articolo 3 della Costituzione. Capire e conoscere i diritti rende liberi”. Questa sera a Viareggio

“Articolo 3 della Costituzione. Capire e conoscere i diritti rende liberi”. Questa sera a Viareggio

 

Quattro serate per i diritti civili fra dibattiti e spettacoli: è «Welcome Square», il meeting che si terrà alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dal 25 al 28 luglio. Questa sera alle 21 il primo dibattito.  Con Antonio Di Pietro (Idv), Ettore Martinelli (Pd), Domenico Gallo (Magistrato). Presenta e coordina il direttore di Articolo21 Stefano Corradino.

Nella giornata di ieri Andrea Canavesio, direttore artistico di Welcome Square, meeting sui diritti umani ha ricevuto due telefonate anomine dal contenuto offensivo e deprecabile: “Brutto frocio di merda. Vai via da Viareggio!”. Un episodio grave – afferma il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti – frutto di un clima di intolleranza e fastidio verso quelle che vengono chiamate “differenze” e conferma quanto ci sia bisogno in questo momento di un progetto come “Welcome Square” che tra l’altro, giustamente, ha ricevuto oggi il plauso dei presidenti della Repubblica e della Camera. Oggi alle ore 21 – conclude Giulietti – anche Articolo21 parteciperà all’incontro dibattito sul valore dell’articolo 3 della Costituzione, che sancisce, purtroppo spesso solo a parole, che tutti i cittadini hanno pari dignità”.

Oggi, mercoledì 25 luglio ore 21.20 presso lo Spazio dibattiti
“Articolo 3 della Costituzione. Capire e conoscere i diritti rende liberi”

– Presenta Stefano Corradino, giornalista e direttore di Articolo21 con:
– Antonio Di Pietro – Presidente di Italia dei Valori
– Ettore Martinelli – Responsabile commissione diritti Partito Democratico
– Domenico Gallo – Magistrato
– Francesco Bilotta – Avvocato e docente di diritto privato presso
l’università di Udine

www.welcomesquareitalia.org*

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE