Sicurezza sul lavoro. Anmil torna con la 6a notte bianca, 23-24 gennaio

0 0

L’appuntamento con la sesta Notte Bianca di ANMIL per la sicurezza sul lavoro prevista su “Radio Impegno” (la web radio romana nata nel quartiere Corviale che trasmette ogni notte su radioimpegno.it dando voce alle onlus impegnate nel sociale) è tra lunedì 23 e martedì 24 gennaio, in diretta streaming da mezzanotte alle 7.00, e vedrà coinvolti numerosi personaggi in studio e in collegamento telefonico, per confrontarsi sui temi legati alla disabilità, alla prevenzione degli infortuni ma anche alle problematiche di più ampio respiro sociale, che saranno alternati da intrattenimenti artistici e musicali.

L’iniziativa – decisamente singolare – che ha riscosso un considerevole successo nelle trasmissioni mensili precedenti (online sul canale ANMIL di YouTube “ANMIL onlus”), vede in conduzione della maratona notturna la giornalista Luce Tommasi supportata dalla Responsabile Comunicazione dell’ANMIL Marinella de Maffutiis, con possibilità di interventi telefonici da parte del pubblico.

L’originalità e la forza di questa iniziativa in cui l’ANMIL crede fortemente è data anche dal coinvolgimento di numerosi ospiti: si esibiranno in studio il rapper Skuba Libre e l’attore Marco Di Campli, mentre sempre in diretta dallo studio di Radio Impegno apriranno la puntata gli interventi del Presidente nazionale ANMIL, Franco Bettoni, del Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”, Bruno Galvani, del Presidente ANMIL di Lucca, Max Mallegni e dell’esponente FLEPAR INAIL, Avv. Salvatore Pellegrino.

Interverranno nel corso della notte in collegamento telefonico: il deputato PD, On. Ileana Argentin; il Direttore centrale Emergenza e Soccorso tecnico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe Romano; la Vice direttrice della TGR Rai, Giuseppina Paterniti; Francesco Cavalli per l’Associazione “Amici di Roberto Morrione” e, dall’Argentina, la Responsabile del Patronato ANMIL di Buenos Aires, Vanessa Cavallaro.

Per intervenire in diretta tra l’una e le 6 è possibile chiamare il numero 06.92939897 oppure scrivere all’indirizzo resp_ufficiostampa@anmil.it fornendo il proprio recapito telefonico.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21