“Verità per Giulio Regeni”. Una campagna contro le ombre, le bugie e i depistaggi

0 0
Amnesty e il quotidiano Repubblica hanno deciso di lanciare la campagna “Verità per Giulio Regeni”.
Troppe le ombre, le bugie e i depistaggi tesi ad allontanare la ricerca della verità e l’accertamento delle responsabilità.
Il passare dei giorni e i tentativi di infangare e delegittimare la vita di Giulio hanno l’obiettivo di guadagnare tempo, di allentare l’attenzione internazionale e di far prevalere le ragioni degli affari tra Italia ed Egitto rispetto a quelle della giustizia e del rispetto della dignità delle persone.
Per questi motivi non bisogna cedere alla tentazione dell’indifferenza e della rassegnazione, premesse il cui rischio è quello di destinare al dimenticatoio persino il ricordo di Giulio.
L’iniziativa promossa da Amnesty e da Repubblica va incoraggiata e sostenuta.
In che modo? Richiedendo lo striscione “Veritá per Giulio Regeni”, esponendolo sui nostri balconi e chiedendo alle istituzioni di fare altrettanto. II nostro invito si rivolge alla comunità dei media, del cinema e dello spettacolo: non lasciamo che le ombre ci costringano all’oblio; teniamo accesi i riflettori!

Da porte nostra metteremo lo striscione “virtuale” anche sulla pagina Facebook e chiederemo ai nostri amici di fare altrettanto.

Oggi, domani e dopodomani, noi non ci saremo per vinti: #VeritàeGiustizia per #GiulioRegeni.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21