Quelle immagini dei coloni armati che cercano di disturbare e minacciare Lucia Goracci, coraggiosa cronista del Tg3 che porta comunque a compimento il suo collegamento, sono la giusta rappresentazione di quanto sta accadendo anche in Cisgiordania.
I coloni non possono tollerare che si dia voce ai palestinesi, che si raccontino i loro misfatti, l’aggressione contro registi e autori di “The Other Land…”
Se sono minacciosi di giorno, davanti alle telecamere, possiamo immaginare cosa facciano protetti dal buio e dalle armi del loro esercito.
Quelle immagini ci fanno capire perché il genocidio ha bisogno del buio, perché non vogliano far entrare a Gaza occhi neutrali capaci di documentare il massacro e le violazioni di ogni norma del diritto internazionale.
Di fronte a tutto questo, comprese le immagini delle minacce contro Lucia Goracci, cosa farà l’Italietta di Meloni? Convocherà l’ambasciatore israeliano? Chiederà provvedimenti? Ma, soprattutto, si accoderà alle 150 nazioni che hanno già chiesto il riconoscimento dello Stato di Palestina o attenderà gli ordini di Trump e Netanyahu?
