Un momento di spiritualità e solidarietà al tramonto, nel cuore del Pollino. Il prossimo 9 giugno alle ore 19.00, presso il suggestivo Santuario di Maria Santissima del Pollino a San Severino Lucano, si terrà l’incontro “Poesie e preghiere per un ponte di pace per Gaza e la Palestina”. Un’iniziativa fortemente voluta dalla comunità parrocchiale guidata da don Antonio Lo Gatto, dal locale presidio di Libera e da Articolo21 Basilicata, per unire spiritualità, arte e impegno civile in un momento di riflessione profonda e condivisione.
Le mamme di Gaza, come la Madonna, portano nel cuore il dolore e la speranza, e sarà proprio attraverso poesie, preghiere e canti che si eleverà un grido di pace, amore e vicinanza a chi oggi soffre.
L’evento è promosso in collaborazione con numerose associazioni e realtà del territorio e con il sostegno di numerosi cittadini sensibili alla causa della pace.
Una serata per costruire ponti e non muri, per seminare giustizia e accendere luci di speranza in mezzo alle tenebre della guerra.