All Around  e le voci delle donne a Feminism 2024

0 0

Feminism 2024, una vetrina letteraria dell’empowerment femminile a Roma
Dal1 al 4 marzo, presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19, è in corso Feminism, la fiera dell’editoria dedicata interamente alle donne. Organizzata da Archivia, Casa Internazionale delle Donne, Leggendaria, Futura & sessismorazzismo, la manifestazione è stata ideata e progettata da un gruppo di donne impegnate nella politica culturale e nel mondo dei libri.
Il programma della fiera include presentazioni, tavole rotonde e incontri che abbracciano una vasta gamma di tematiche legate all’empowerment femminile e alla cultura. Uno degli eventi di apertura sarà il ricordo di Simonetta Robiony, fondatrice di SNOQ. Il secondo giorno della fiera è stato dedicato ad un focus su Roma con la tavola rotonda “Ripensare un habitat comune. Sulle orme di Mariella Gramaglia”.
Mariella Gramaglia, giornalista, saggista e politica, ha lasciato un’impronta indelebile come Assessora alle politiche di Comunicazione, Semplificazione e Pari opportunità. Il suo impegno concreto a favore della cittadinanza ha plasmato il piano dei tempi e degli orari, dando vita al call center del Comune e promuovendo esperienze di scambio tra cittadini, come le banche del tempo. Sabato 2 marzo la casa editrice All Around  ha presentato “Scusate il disturbo” di Rita Mattei, “La luce oltre il buio” di Antonella Napoli e “La canzone
di Josepha” di Lolita Bosch. Il  3 marzo la presentazione del libro “Le nutrici” di Francesca Fiori a, in collaborazione con LunaUka.
Con il suo significativo contributo, All Around si pone come un pilastro nella promozione della voce femminile e nella diffusione di idee e storie che ispirano il cambiamento. Feminism è uno spazio per discutere e riflettere, invitando tutti a partecipare e contribuire al dialogo sulla parità di genere e sull’empowerment femminile.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21