25 Aprile = On. Nicola Fratoianni (Verdi Sinistra): Accogliamo l’appello de Il Manifesto, il 25 aprile a Milano una grande manifestazione di popolo. Dei valori e dello spirito dell’antifascismo e della Resistenza l’Italia ne ha bisogno oggi e per il futuro

0 0
 
In un Paese in cui la destra al governo non perde mai occasione di sminuire il ruolo della Resistenza e dell’antifascismo,  ignora sistematicamente  gli episodi sempre più frequenti di razzismo e di intimidazione da parte delle organizzazioni neofasciste.
In un’Italia in cui la Costituzione rischia di essere stravolta con lo spacca Italia dell’autonomia differenziata e con il Premierato che svuoterà ancor di più il ruolo del Parlamento, e dove i segnali di spinte autoritarie si fanno sempre più insistenti comprimendo diritti e libertà, un appello come quello lanciato oggi dal quotidiano il Manifesto per un grande 25 Aprile a Milano non può che essere benvenuto.
 
Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra.
 
Tutti e tutte a Milano dunque – prosegue il leader di SI – giovedi 25 aprile per rinnovare il legame fra i valori e le ragioni dell’antifascismo e della Resistenza e il popolo italiano, che grazie a quella drammatica esperienza ha potuto ricostruire il nostro Paese, restituendo la speranza e la fiducia a intere generazioni. 
Di quei valori e di quello spirito – conclude Fratoianni – abbiamo ancora bisogno, oggi e per il futuro.
 
Lo rende noto l’ufficio stampa di SI
Roma, 27 marzo 2024

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21