Gualdo Tadino celebra il 78° anno della Festa della Liberazione, sarà presente anche il giornalista Enzo Nucci

0 0

L’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino invita tutti i Cittadini e le Associazioni a partecipare Martedì 25 aprile 2023 al corteo commemorativo organizzato per celebrare il 78° anniversario della Liberazione al quale sarà presente anche il giornalista Enzo Nucci, grazie alla collaborazione tra il Comune di Gualdo Tadino e l’associazione Articolo 21.

Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato ricordare gli eroi antifascisti della resistenza che hanno dato la vita per difendere la democrazia e la libertà.

 

Programma della giornata:

 

Dalle Ore 10.00: Partenza del Corteo dal Municipio Comunale in Piazza Martiri guidato dalla Banda Musicale di Gualdo Tadino, con la presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, che renderanno omaggio ai caduti con corone e mazzi floreali.

Il percorso del Corteo toccherà i Giardini Pubblici, via Otello Sordi, Liceo in Viale Don Bosco, Scuola Tittarelli per ritornare infine in Piazza Martiri e depositare la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti. Al termine della cerimonia ci sarà, in collaborazione con l’associazione Articolo 21, un intervento del noto giornalista Enzo Nucci.

Successivamente il Sindaco e la Giunta Comunale proseguiranno con la deposizione dei fiori presso: Convento dei Frati Cappuccini, Cimitero Civico, Palazzo Mancinelli, Vaccara, Torre dei Belli, San Pellegrino, Caprara, Pieve di Compresseto, Grello, Rigali, Boschetto e nel pomeriggio alle ore 15 si terrà un corteo al Cerqueto.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21