Call to action di Charlie Hebdo per dare voce ai Giornalisti detenuti

0 0
Un’azione partecipativa lanciata da Charlie Hebdo sul proprio profilo Twitter per chiedere agli utenti di dare voce, attraverso i commenti, alla vignetta che raffigura due uomini imprigionati e torturati. Una scritta campeggia sopra le figure e riporta i dati del report pubblicato pochi giorni fa da Reporter senza frontiere. Il risultato finale sarà la prossima copertina del magazine satirico francese.
I dati del report nel 2021 rivelano un numero record di 488 giornalisti detenuti nel mondo. «Mai dalla creazione del rapporto di Rsf nel 1995 – si legge in un comunicato – il numero di giornalisti detenuti è stato così elevato». Rsf evidenzia che il numero di giornalisti detenuti è aumentato di circa il 20% nell’ultimo anno per via soprattutto alla repressione sui media in Birmania, Bielorussia e Hong Kong. Mai come prima il numero di giornalistə nelle carceri, con un totale di 60, un terzo in più rispetto al 2020. 
Il link per partecipare alla call to action di Charlie Hebdo: https://twitter.com/Charlie_Hebdo_/status/1473015093310803971?t=ZZtVM8qVdpYaU4TKKHMuOQ&s=19

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21