Crisi globale, l’ora della verità. 4 dicembre 2021 online in 100 lingue diverse

7 0

La conferenza internazionale online “Crisi globale. L’ora della verità” è un evento su larga scala organizzato da volontari di 180 paesi sulla piattaforma del progetto internazionale Società Creativa. Sarà trasmesso su migliaia di canali e piattaforme mediatiche in tutto il mondo il 4 dicembre 2021 alle ore 16.00 italiane in 100 lingue di interpretazione simultanea.

Lo scopo della conferenza è quello di informare l’umanità in modo onesto e veritiero sulla portata della crisi climatica e ambientale, le minacce imminenti e la vera via d’uscita.

Argomenti chiave della conferenza saranno:

Qual è la reale situazione climatica del pianeta?

Perché i media mondiali tacciono sulla portata delle minacce?

Perché il clima continua a cambiare rapidamente nonostante le convenzioni e gli accordi internazionali il cui obiettivo ufficialmente dichiarato è quello di frenare il cambiamento climatico?

Qual è la vera causa del cambiamento climatico globale?

Da quali rischi e minacce globali è stata distolta l’attenzione della gente?

Quali sono le conseguenze ambientali del consumismo umano sconsiderato?

Perché solo nella Società Creativa è possibile stabilizzare l’equilibrio ecologico del nostro pianeta?

Perché la Società Creativa è l’unica via d’uscita di fronte ai cataclismi planetari?

In precedenza,il 24 luglio 2021, ha avuto luogo la Conferenza Internazionale online “Crisi globale. Questo già riguarda tutti”, organizzata da persone, volontari di tutto il mondo che non sono indifferenti al destino dell’umanità.

Volontari di diversi paesi hanno fornito l’interpretazione simultanea in 72 lingue. La conferenza è stata l’occasione per unire il più grande numero di persone nella storia.

Scopo della conferenza è quello di condurre un’analisi complessa e completa dei fattori della crisi globale in rapida evoluzione, così come di allertare la comunità mondiale sui problemi fondamentali del nostro tempo e sulle minacce imminenti del prossimo futuro.

Dalla precedente conferenza, si è osservato l’accelerazione del cambiamento climatico. Oggi, il mondo intero si trova ad affrontare disastri di maggiore gravità rispetto agli anni precedenti, e sono aumentati in modo molteplice. Si nota che c’è una percentuale della popolazione che continua a sperare che i cataclismi che si verificano sul pianeta non li colpiscano, o che siano adeguatamente protetti da essi.

Tuttavia, le inondazioni devastanti e gli incendi su larga scala che si sono verificati quest’estate hanno mostrato la nostra vulnerabilità umana all’infuriare degli elementi e la nostra impreparazione ad affrontare un cataclisma. Nonostante il fatto che il 40% dei paesi sviluppati abbia servizi idrometeorologici e sistemi di allarme efficaci, durante un’emergenza essi non hanno funzionato correttamente. Le popolazioni ha dovuto affrontare il disastro da sola.

Il cambiamento climatico sta proseguendo ad un ritmo senza precedenti. Il pianeta sta vivendo fenomeni meteorologici, idrologici e climatici sempre più pericolosi. Ondate di calore estremo si alternano a uragani e acquazzoni dalla forza devastante. Milioni di sopravvissuti diventano rifugiati climatici.

Altra importante questione globale del nostro tempo è la crisi ambientale. Ogni anno si perdono decine di milioni di ettari di foresta. L’ecosistema dei corpi idrici e l’intero oceano mondiale è sull’orlo del disastro. La quantità di acqua dolce è esaurita e limitata. L’accumulo di spazzatura sul pianeta è osservato su scala catastrofica. L’attività umana sconsiderata ha intossicato il pianeta e distrutto la maggior parte delle sue risorse vitali.

Cambiamenti irreversibili del pianeta si registrano ogni giorno. La progressione del cambiamento climatico negli ultimi mesi ne è una chiara prova. Perché la verità sul reale stato del nostro pianeta viene messa a tacere? Perché la verità sulla vera causa del cambiamento climatico viene messa a tacere? Guardiamo alla radice dell’escalation di problemi? Vediamo le vere cause di ciò che sta accadendo? Queste e altre importanti domande saranno affrontate durante la conferenza “Crisi globale. L’Ora della verità”

Personaggi pubblici, ricercatori, scienziati ed esperti di vari settori parteciperanno alla Conferenza e condivideranno le loro opinioni sulla causa della crescente crisi climatica ed ecologica.

L’obiettivo è quello di informare l’umanità sui veri problemi per fermare insieme il disastro imminente. Né le frontiere né i muri possono fermare il cambiamento climatico e aiutare a salvare la popolazione. Solo costruendo una Società Creativa si può evitare un disastro su scala planetaria.

Contatti: info@creativesociety.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21