Istanbul, troupe di Piazzapulita respinta all’aeroporto : “Non ci fanno entrare per il Coronavirus”

0 0

“Una nostra troupe composta da Sara Giudice e Paco Sannino è stata bloccata oggi a Istanbul. In Turchia siamo ufficialmente untori”.
Così su Twitter il conduttore di Piazza Pulita Corrado Formigli ha dato la notizia dello stop ai colleghi in viaggio verso il paese di Erdogan.
‘La Turchia ci ha impedito l’ingresso, eravamo lì per la crisi dei migranti, proveremo ad andare in Grecia” ha raccontato Sara Giudice, dopo la decisione del governo di Ankara di sospendere i voli
con l’Italia per l’emergenza coronavirus.
“Nessun italiano – ha dichiarato all’Adnkronos la giornalista – può mettere piede su suolo turco.
Ero diretta a Istanbul con l’operatore per un reportage sulla crisi migratoria con la Grecia. Al momento del controllo passaporti ci hanno mandato a un checkpoint della polizia, che ha compreso la nostra nazionalità. Ci hanno detto che era impossibile per noi rimanere in Turchia e che se non avessimo preso provvedimenti ci avrebbero messi in quarantena. In questo momento siamo nel limbo dell’aeroporto”.
La giornalista e il collega operatore potrebbero ora cambiare programma e volare sulla Grecia. Resta da vedere se gli sarà permesso.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21