Migliaia di euro raccolti su GoFundMe in poco più di 24 ore per le spese mediche di un bambino nato prematuro

0 0

Sono stati donati 34.000 euro per coprire le spese mediche di Isaac, un bambino italiano di 3 anni e mezzo, nato a sole 25 settimane di gestazione. La nascita prematura lo ha portato ad avere una stenosi laringea e una paralisi delle corde vocali. Per questa ragione ha vissuto con una tracheotomia fino ai 3 anni e nonostante gli interventi già effettuati a Milano la situazione non si è ancora risolta e non fa che peggiorare.

Dal 23 dicembre Isaac è infatti ricoverato per polmonite e attualmente si trova intubato in rianimazione. Ecco cosa scrivono i genitori sulla pagina della campagna, facendo raccontare la storia ad Isaac in prima persona:

“Io e mio fratello siamo nati tanto, troppo piccoli; quando siamo venuti al mondo la mia mamma era appena arrivata a 25 settimane di gestazione e io pesavo solo 560 gr mentre mio fratello Ismael 775. Per non farci mancare nulla la mamma ha avuto un arresto cardiaco durante il cesareo: papà dice sempre che noi siamo i suoi tre miracoli. Ai tempi mamma e papà ci avevano nominato bottigliette perché eravamo lunghi solo 21 e 23 cm, esattamente quanto una bottiglia da mezzo litro di acqua. Ora l’unica mia speranza è che io riesca ad andare in Svizzera dal Professore che ci è stato indicato come il migliore nel campo delle alte vie aeree”.

Isaac per poter respirare in autonomia ha bisogno di più interventi di laringoplastica e per questo i suoi genitori hanno iniziato una campagna di crowdfunding su Gofundme. L’intenzione è quella di far operare Isaac in Svizzera, presso un centro specializzato per le vie aeree e questo richiederebbe un trasporto su un’ambulanza specializzata o su un elisoccorso adatto. I genitori assicurano che tutti i fondi raccolti sulla pagina della campagna verranno usati per le visite, gli interventi e tutto ciò che Isaac dovrà affrontare in futuro per la sua salute.

Ecco la pagina della campagna di raccolta fondi in favore di Isaac: https://www.gofundme.com/sono-isaac-e-ho-3-anni-e-mezzo


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21