Fnsi, Usigrai, Articolo 21: “Grazie al Comune di Orvieto che espone la foto di Gabriele Del Grande con la richiesta della sua liberazione”

0 0
Oggi a Roma, nel corso del congresso statutario della Federazione Nazionale dei Giornalisti Italiani, è stato lanciato un appello da Fnsi, UsigRai e Articolo21 agli Enti Locali e alle istituzioni per chiedere iniziative sul territorio per chiedere la liberazione di Gabriele Del Grande attualmente incarcerato in Turchia.
Il Comune di Orvieto, grazie al Sindaco Giuseppe Germani, ha immediatamente aderito.
#FreeGabriele e #NoBavaglioTurco sono i due hashtag che caratterizzano la campagna.
L’associazione Articolo 21, la FNSI e l’Unione sindacale dei giornalisti Rai USIGRai, ringraziano la città di Orvieto che, ancora una volta, si dimostra luogo di salvaguardia dei diritti, di promozione di Pace e di confronto fra culture diverse.
“Grazie al comune di Orvieto e al suo sindaco che hanno deciso di esporre la foto di Gabriele Del Grande – afferma il presidente della FNSI Giuseppe Giulietti – e di raccogliere così l’appello lanciato dagli amici di Gabriele, dai suoi familiari dai giornalisti italiani. Ora più che mai dobbiamo unire tutte le energie per chiedere la liberazione di Gabriele”. In allegato la fotografia.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21