La terza notte bianca Anmil per la sicurezza sul lavoro in diretta streaming a Radioimpegno

0 0

Questa notte, da mezzanotte fino alle 7 del mattino, l’ANMIL torna in prima linea per la diffusione di una cultura della sicurezza condivisa che passi attraverso l’informazione, grazie alla collaborazione conRadioImpegno (la web radio romana nata nel quartiere Corviale che trasmette ogni notte per difendere i diritti dei più deboli e dare spazio alle onlus che si impegnano nel sociale a favore delle persone che vivono in condizioni di disagio e di difficoltà) con una nuova diretta visibile in streaming su www.radioimpegno.it‎ e con possibilità di interventi da parte del pubblico.
La maratona notturna condotta dalla giornalista Luce Tommasi con la partecipazione in studio del Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, della cantautrice Mariella Nava e del rapper Skuba Libre, affronterà temi cari all’Associazione su cui saranno coinvolti numerosi ospiti collegati in diretta telefonica.

Aprirà la puntata la performance live di Giammarco Mereu, attore e invalido del lavoro, insieme al regista-attore Juri Piroddi, Silvia Cattoi e Simone Pistis della Compagnia teatrale Rosso Levante che da quasi 10 anni portano in scena la vita di Giammarco raccontata nello spettacolo “Giorni rubati”.

Interverranno inoltre: il Segretario di Presidenza del Senato e componente della Commissione Straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Sen. Silvana Amati, i giornalisti Riccardo Bonacina e Mariella Zezza, il Sindaco di Taranta Peligna Marcello Di Martino, il Responsabile Salute e Sicurezza della UIL Marco Lupi, il Responsabile dello Sportello amianto dell’ANMIL e componente del CIV INAIL Giuseppe Turudda, il Consulente per la comunicazione d’impresa ed esperto di comunicazione sociale, già Docente alla Sapienza di Roma Marco Stancati, i consulenti legali ANMIL Mariella Tritto e Massimiliano Gabrielli, e il Presidente di ANMILSPORT Italia Pierino Dainese.

Filo conduttore della trasmissione sarà la 66ª Giornata nazionale per le Vittime del lavoro, celebrata lo scorso 9 ottobre, e anche per questo non mancheranno testimonianze e racconti al riguardo.

Sono stati invitati a partecipare: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti; il Presidente della Commissione Lavoro al Senato della Repubblica Sen. Maurizio Sacconi; il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei deputati On. Cesare Damiano.

Per intervenire in diretta, dalle 24.00 alle 7.00, scrivere all’indirizzo ufficio.stampa@anmil.it e per maggiori informazioni: www.anmil.it – www.radioimpegno.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21