Viaggiare a Capodanno in traghetto

0 0

Sei tra gli eterni indecisi che stanno valutando ancora, in queste ore, dove passare il Capodanno? Stai decidendo di orientarti su una destinazione via mare? Sicuramente, i prezzi dei pochi biglietti aerei rimanenti saranno ormai alle stelle e, dunque, se vuoi lo stesso festeggiare il nuovo anno lontano da casa e in una località balneare, per cercare di minimizzare i costi l’opzione di viaggio più accreditata dovrebbe essere quella treno/pullman + traghetto. Anche l’opzione auto + traghetto non è da scartare, dato che l’abituale convenienza economica di utilizzare un mezzo quale treno o pullman rispetto all’automobile, ormai probabilmente non è più tale, a causa della vicinanza alla data del 31/12.

 

Per quanto riguarda il traghetto, attraverso i numerosi siti di viaggi presenti sul web, è possibile procedere direttamente online al controllo della disponibilità e all’eventuale prenotazione dei biglietti  per le più importanti destinazioni turistiche del Mediterraneo. Grazie alle numerose offerte che le compagnie di trasporti marittimi presentano quotidianamente sui loro siti web, potrete raggiungere  luoghi come la Sardegna, la Sicilia, la Corsica, l’Isola d’Elba, le Eolie, Capri, la Grecia, la Croazia, Malta e tantissime altre mete tutte da scoprire.

 

Prenotare è davvero facile ma sopratutto sicuro: con pochi click, infatti, l’utente ha la possibile di scegliere la destinazione desiderata, il giorno di partenza, il numero di passeggeri e gli eventuali mezzi da noleggiare (auto, camper, moto ecc.). Il sistema di prenotazione mostrerà in unico elenco aggiornato in tempo reale disponibilità e prezzi delle migliori compagnie di navigazione che coprono le rotte più richieste del Mar Mediterraneo. A questo punto dovrai soltanto accedere al portale inserendo i tuoi dati e concludere on line l’acquisto dei tuoi biglietti, che verranno spediti tramite e-mail. Durante la fase di ricerca potrai visualizzare tutte le informazioni necessarie per affrontare un viaggio in traghetto, come ad esempio le indicazioni sulle fasce di età in cui i passeggeri sono considerati adulti, bambini o infanti, oppure descrizioni sulle sistemazioni a bordo dell’imbarcazione.

 

In pochi minuti potrai quindi trovare tutte le informazioni su traghetti: orari, prezzi, tariffe, offerte speciali e disponibilità di tutte le compagnie marittime.

 

Non ti resta dunque che definire tutti gli ultimi dettagli del tuo viaggio e poi procedere con la prenotazione. Non perdere altro tempo, i tuoi traghetti ti sta aspettando!

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21