“Facciamo pace con le bambine e i bambini”

0 0

Sarà un viaggio alla scoperta dei gesti, delle parole e dei colori della pace. Tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 a Pian di Massiano.
Ecco le 5 attività in programma:

1. Colora il simbolo della pace. Disegnalo dappertutto. Condividilo con i tuoi amici. Diffondilo in tutto il mondo perché tutti possano scegliere di impegnarsi per la pace.

2. Disegna il tuo cuore. Coloralo con la tua fantasia. Trasformalo in un messaggio di pace. Il tuo cuore farà più bello il mondo. E la tua vita.

3. Costruisci un fiore di pace. Insieme alle ragazze dell’Associazione Giovani Musulmani D’Italia crea il tuo fiore di carta crespa e impara a scrivere parole di pace in arabo. Il tuo pensiero darà speranza alle bambine e ai bambini colpiti dalla guerra e dalla violenza.

4. Lascia la tua impronta. Tu sei importante. La tua vita è molto importante. Non farla passare senza lasciare un’impronta di pace. Nessuna mano è troppo piccola per lasciare un’impronta di pace. Disegna la tua mano e colorala con i colori dell’arcobaleno.

5. Portati a casa la bandiera della pace e appendila alla tua finestra di casa. Appendi alla tua finestra la bandiera arcobaleno, simbolo della tua e della nostra volontà di pace. Scatta una foto e inviala all’indirizzo:redazione@perlapace.it. E’ un piccolo gesto colorato per dire no a tutte le guerre, al terrorismo e alla violenza, alle mafie, alla paura, all’egoismo, alla censura e al razzismo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21