Ak47 Design: vestire il fuoco con eleganza

0 0

Il fuoco, l’elemento da cui tutto ha origine. Elemento mitico e leggendario, potente e tangibile, che Ak47 ha saputo ornare con semplicità e stile, realizzando oggetti di design utili e mai scontati, in grado di arredare lo spazio ed offrire sollievo agli occhi e alla mente.

Ak47 rappresenta l’eccellenza nella produzione di bracieri per esterno. Eccellenza che è stata raggiunta attraverso lo studio e la lavorazione delle materie prime, la progettazione e l’attenzione ai dettagli, un design made in Italy unico ed inimitabile.

Un’azienda che fa della qualità il proprio marchio distintivo, sostenuto da idee originali e prodotti affidabili. Prodotti che sono in grado di emozionare; emozioni che prendono forma mediante il nobile legno che viene arso e si trasforma in piacevoli braci.

Cosa c’è però dietro alla scelta del nome Ak47, così netto e provocatorio?

Ak-47 è il nome dell’oggetto progettato nel lontano 1947 con materiali e criteri tecnici pensati per essere durabili nel tempo: è questa, e non il suo scopo bellico dal quale ci dissociamo, la caratteristica che apprezziamo e alla quale abbiamo reso omaggio.

Il fuoco è soprattutto vita, vigoria e vivacità. Elementi, questi, distintivi dei bracieri di Ak47;

che da normali complementi d’arredo per esterno si trasformano in dinamici oggetti di design, dotati di forza e di sostanza.

In Ak47 la sensibilità dei designer e dei progettisti è in armonia con l’abilità e la sapienza dei migliori maestri d’arte, e riesce a costruire oggetti unici per semplicità e stile.

Gli oggetti proposti hanno design disinvolto e spontaneo, che a contatto con l’ambiente riscoprono le loro origini e quelle delle materie prime che li compongono.

Il carattere distintivo dei bracieri di Ak47 è senza dubbio la loro adattabilità ad ambienti diversi, che sanno riscoprirsi ottimi complementi d’arredo in sintonia con il paesaggio.

Il design dei prodotti non ne vincola la giustapposizione ad uno stile preciso o l’interpretazione attraverso un codice stilistico unico; bensì consente ad architetti e appassionati di selezionare un complemento e di farlo vivere a proprio piacere.

I bracieri di Ak47 rendono più preziosi gli spazi e, a loro volta, ne assumono e ne assorbono caratteristiche e pregi, in un osmotico rapporto di valori e utilità. La collezione nella sua integrità è in totale empatia con l’ambiente.

Mentre i luoghi dettano legge, i bracieri si adattano armonizzandosi con essi, sfidando le logiche dello schema preesistente.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21