“La tutela del minore dentro il conflitto genitoriale “, Roma, 25 febbraio

0 0

Al convegno interverrà la Presidente della Commissione Giustizia della Camera Donatella Ferranti e Don Luigi Ciotti e importanti relatori di grande fama forense e medica. Sono certa che a tale evento lei certamente non potrà mancare. Il Convegno è stato organizzato dall’Associazione Federico nel cuore Onlus fondata in memoria del piccolo Federico Barakat ucciso a 8 anni in ambito protetto (un caso drammatico nazionale mai accaduto prima in Italia) che ha evidenziato enormi lacune in ambito tutelare in merito alla protezione di un minore affidato all’ Ente.
Il convegno tratterà del tema dell’Ascolto del bambino e delle vittime di violenza intra-familiare con relatori di grande rilievo Nazionale.

Il convegno si terrà il prossimo 25 febbraio 2015 a Roma presso il Palazzo Santa Chiara, Piazza Santa Chiara 14, Roma.

Nel febbraio del 2014 si è svolto un importante evento che ha visto la partecipazioni di ben oltre 140 avvocati, giornalisti e la straordinaria presenza del Premio Nobel Dario Fo. L’evento ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Milano, la sponsorizzazione dell’Ordine degli Avvocati e dei giornalisti.
L’elevato interesse suscitato dal convegno, unico nel suo genere ha convinto i promotori a riproporlo in modo itinerante in altre città d’Italia ( Roma-Firenze-Napoli–Palermo).


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21