Sei qui:  / Articoli / Informazione / Iniziative Articolo21 / Strage Charlie Hebdo: Art.21, si pubblichino vignette e articoli

Strage Charlie Hebdo: Art.21, si pubblichino vignette e articoli

 

“Restiamo in attesa di una puntuale e attenta ricostruzione da parte delle autorità francesi ma ciò che è sicuro è che non si possono concedere alibi agli integralismi di qualsiasi natura che vogliono mettere in discussione le libertà e i diritti civili”. Così Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21, commentano in una nota l’attentato al settimanale satirico ‘Charlie Hebdo’ a Parigi.

“La satira deve essere libera di colpire in ogni direzione e non può e non deve mai subire attentati, limitazioni, censure. E se davvero questa redazione è stata colpita per le vignette e gli articoli pubblicati – concludono Corradino e Giulietti – spetta a tutti noi dare ospitalità e visibilità a quelle vignette e a quegli articoli affinché coloro che hanno commesso questo orribile attentato possano capire che la libertà di espressione va difesa sempre dovunque e comunque”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE