Sei qui:  / News / “Un tetto di pergamena. Responsabilità delle religioni nel destino delle donne”. Roma, martedì 25 novembre

“Un tetto di pergamena. Responsabilità delle religioni nel destino delle donne”. Roma, martedì 25 novembre

 

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la sezione “Donne in dialogo” di Religions for Peace Italia, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Sociologia, presenta il convegno “Un tetto di pergamena. Responsabilità delle religioni nel destino delle donne” che si svolgerà martedì 25 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, via Pietro Cossa 42, Roma.
L’evento sarà diviso in due parti. Nella mattinata protagonisti saranno gli studenti di istituti di Roma e provincia che presenteranno alcuni lavori contro la violenza sulle donne ed ascolteranno la relazione della Prof.ssa Maria Immacolata Macioti, coordinatrice della Sezione di Sociologia della Religione AIS e della Critica Sociologica.

Mentre la sessione pomeridiana, ricca di interventi, dopo i saluti iniziali del Prof. Enrico Benedetto, docente di Teologia Pratica della Facoltà Valdese di Teologia, vedrà due tavole rotonde con docenti esperte nelle diverse religioni e una conclusiva con le donne rappresentanti della sezione “Donne in dialogo” che porteranno le loro testimonianze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE