“Sarà un Paese”. Il film del regista Campiotti il 20 novembre per la Giornata Mondiale dell’Infanzia

0 0

Il 20 Novembre, in occasione del 25° Anniversario dell’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’UNICEF Italia presenterà in anteprima nazionale il film “Sarà un Paese” del giovane regista esordiente, Nicola Campiotti, al Cinema Barberini.

Al confine tra documentario e finzione, “Sarà un Paese” esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore.
“Sarà un Paese” è stato riconosciuto Film di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema (MIBAC) ed è stato inserito da “LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” nel concorso nazionale “Regoliamoci!”, giunto alla nona edizione e realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Dalla collaborazione tra l’UNICEF Italia e il regista del film, è stato realizzato anche un cortometraggio celebrativo dei 25 anni della Convenzione, che verrà proiettato in occasione dell’anteprima.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21