Rai: il governo si appresta a presentare
la riforma? Parta subito il confronto

0 0

Il quotidiano “la Repubblica” ha riportato oggi la notizia di una prossima presentazione, da parte del governo, di una proposta di riforma della Rai. In questa bozza, ma ovviamente conterà solo il testo finale, sarebbe previsto l’amministratore delegato con pienezza di poteri, una nuova modalità di nomina del Consiglio e finalmente la definizione di entrate certe,sottratte agli umori e ai rancori dei governi di turno, come per altro è accaduto in questi anni e persino in questi mesi.

Ci auguriamo che il confronto possa partire da subito, che voglia coinvolgere non solo il Parlamento, ma anche le parti sociali e professionali e, sul modello della Bbc, trovi il modo di coinvolgere la platea degli utenti che ancora pagano il canone. Naturalmente la riforma della Rai dovrá essere anche l’occasione per approvare le nuove norme antitrust e quelle sul conflitto di interesse.
L’associazione articolo 21 presenterà, su tutte queste materie ,un suo contributo nel corso della prossima assemblea nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo 13 dicembre.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21