“A tre passi dal Sicomoro” di Andrea Ricci. Venerdì 28  novembre alle 18.00 presentazione presso il Centro Studi a piazza del Popolo ad Orvieto

0 0

Si terrà venerdì 28 novembre p.v, alle ore 18.00, presso il Centro Studi a Piazza del Popolo ad Orvieto, la presentazione del libro di Andrea Ricci, “A tre passi dal Sicomoro”. Edito da Librosì, questo thriller è la seconda opera di Andrea Ricci. L’autore infatti, ventisettenne orvietano, oltre a classificarsi terzo, nel 2012, con la poesia “Schegge di presente” al concorso letterario nazionale di narrativa e poesia The Freak, indetto dall’Associazione culturale The Freak, in collaborazione con la Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” della LUISS, le Attività Culturali LUISS, GIANO, U-Station, Reporter Nuovo, ha pubblicato, nel 2013,  un altro romanzo, “Il mercante di storie”, edito da Europa Edizioni.

La presentazione sarà introdotta e coordinata da Valeria Cioccolo di Librosì Edizioni, mentre ad intervistare l’autore sarà la giornalista Tiziana Fedele. Nel corso dell’incontro interverrà la dottoressa Tiziana Agabiti, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale con un approfondimento sul trattamento del trauma dal titolo: “Curare le ferite, curare il trauma: EMDR”.

“Ci sembrava interessante approfondire il tema del trauma, sul quale si sviluppa la trama del libro” ha spiegato Valeria Cioccolo.

Nel corso della presentazione, inoltre, chiunque sia interessato potrà partecipare ad un test interattivo di analisi grafologica.
“Anche per questa scelta c’è un perché – conclude Valeria Cioccolo – il personaggio principale del libro è un grafologo e volevamo trovare un trait d’union anche su questo aspetto, il tutto per consentire ai possibili lettori di “entrare” in questo avvincente giallo ed appassionarsi ad esso, prima ancora di averlo letto”.

Trama: un urlo, una mano nel vuoto e un corpo che cade e che diventa sempre più piccolo. Un’immagine troppo grande per due occhi di bambino, quegli stessi occhi che sceglieranno di esorcizzarla avendo a che fare tutti i giorni con lei. Quindici anni dopo, infatti, Giovanni è un agente di polizia. Nonostante si occupi di omicidi per mestiere, quando deve collaborare al caso di un serial killer che uccide maestre, il passato torna ad irrompere prepotentemente nella sua vita. Inizia così a giocare una difficile partita con i suoi fantasmi e con le sue paure, in un’incalzante danza con la morte.  Una trama avvincente che lascia il lettore col fiato sospeso sino alla ultima pagina, là dove tutto avrà fine e dove tutto ha avuto inizio: a tre passi dal sicomoro.

Per acquistare il libro in formato ebook è possibile farlo seguendo il seguente link:
http://www.librosi.it/prodotto/il-thriller-a-3-passi-dal-sicomoro-ebook/


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21