Sei qui:  / Articoli / Interni / Processo Ferrulli. Assolti i quattro poliziotti accusati. La figlia Domenica, “Questa sentenza è per noi un altra manganellata”

Processo Ferrulli. Assolti i quattro poliziotti accusati. La figlia Domenica, “Questa sentenza è per noi un altra manganellata”

 

Processo per la morte di Michele Ferrulli: sono stati assolti, Francesco Ercoli, Michele Lucchetti, Roberto Stefano Piva e Sebastiano Cannizzo, i quattro poliziotti accusati di omicidio preterintenzionale in relazione al decesso per arresto cardiaco di Ferrulli, 51 anni, avvenuto il 30 giugno del 2011 a Milano, mentre gli agenti lo stavano ammanettando.
“Questa sentenza è per noi un altra manganellata” ha affermato la figlia Domenica Ferrulli. “Tre anni di processo, perizie su perizie a noi favorevoli. Versione imputati che cambia e video dove mio padre viene picchiato mentre supplica “aiuto basta”  sono eloquenti. Io sono una normale cittadina e sicuramente sono ignorante e non capisco ma dopo tre anni che i giudici decidono dopo un’ora di camera di consiglio io lo interpreto come un Segnale. Non solo per noi ma per tutti coloro che credono e combattono e si impegnano per il rispetto dei diritti umani e per punire coloro che li calpestano.  Il mio pensiero va a Patrizia Moretti perché oggi ho sentito dire in quell’aula che vorranno la revisione di quel processo, chiedendo più volte la revisione della condanna dei quattro poliziotti”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE