Processo Ferrulli. Assolti i quattro poliziotti accusati. La figlia Domenica, “Questa sentenza è per noi un altra manganellata”

0 0

Processo per la morte di Michele Ferrulli: sono stati assolti, Francesco Ercoli, Michele Lucchetti, Roberto Stefano Piva e Sebastiano Cannizzo, i quattro poliziotti accusati di omicidio preterintenzionale in relazione al decesso per arresto cardiaco di Ferrulli, 51 anni, avvenuto il 30 giugno del 2011 a Milano, mentre gli agenti lo stavano ammanettando.
“Questa sentenza è per noi un altra manganellata” ha affermato la figlia Domenica Ferrulli. “Tre anni di processo, perizie su perizie a noi favorevoli. Versione imputati che cambia e video dove mio padre viene picchiato mentre supplica “aiuto basta”  sono eloquenti. Io sono una normale cittadina e sicuramente sono ignorante e non capisco ma dopo tre anni che i giudici decidono dopo un’ora di camera di consiglio io lo interpreto come un Segnale. Non solo per noi ma per tutti coloro che credono e combattono e si impegnano per il rispetto dei diritti umani e per punire coloro che li calpestano.  Il mio pensiero va a Patrizia Moretti perché oggi ho sentito dire in quell’aula che vorranno la revisione di quel processo, chiedendo più volte la revisione della condanna dei quattro poliziotti”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21