Sei qui:  / Appuntamenti & Eventi / Articoli / “Illuminare le periferie del mondo”. Proiezione reportage di Valerio Cataldi e tavola rotonda. Mercoledì 2 aprile con Gubitosi, Masi, Di Trapani, Giulietti… Modera Daniela De Robert

“Illuminare le periferie del mondo”. Proiezione reportage di Valerio Cataldi e tavola rotonda. Mercoledì 2 aprile con Gubitosi, Masi, Di Trapani, Giulietti… Modera Daniela De Robert

 

Illuminare le periferie del mondo, favorendo un’informazione non frammentaria ed episodica, dando voce ai protagonisti, mettendo in evidenza le criticità e le positività, senza reticenze e senza pregiudizi. Questo il compito dell’informazione. Questo il compito del Servizio Pubblico.
Per questo il TG2 e l’Usigrai promuovono – insieme al Comitato 3 ottobre e ad Articolo 21 – la proiezione in anteprima di “La neve la prima volta”, il reportage di Valerio Cataldi realizzato per Tg2 Dossier con il patrocinio dell’UNHCR. Quattro storie raccontate in prima persona: dal naufragio di Lampedusa del 3 ottobre al naufragio dell’accoglienza.
Seguirà una tavola rotonda con Luigi Gubitosi, Carlotta Sami, Marcello Masi, Vittorio Di Trapani, Tareke Bhrane, Beppe Giulietti.

MERCOLEDI 2 APRILE
ORE 18
Casa del Cinema – Roma

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE