Sei qui:  / Articoli / Interni / Elezioni: Articolo21, “bene Bersani su conflitto interessi, promuoveremo confronto tra gli eletti “amici di Articolo21”

Elezioni: Articolo21, “bene Bersani su conflitto interessi, promuoveremo confronto tra gli eletti “amici di Articolo21”

 

“Dal momento che lo abbiamo sempre chiesto e che, su questo punto, abbiamo raccolto l’adesione di decine e decine di candidati alla vigilia del voto, non possiamo che prendere atto positivamente del fatto che Pierluigi Bersani abbia ritenuto di inserire il tema del conflitto di interessi tra le priorità per il futuro governo del paese”. Lo affermano in una nota Giuseppe Giulietti, Federico Orlando e Tommaso Fulfaro, portavoce, presidente e segretario di Articolo21.

“Non si tratta di penalizzare qualcuno, ma di separare nettamente le funzioni tra controllori e controllati e di applicare finalmente le leggi già esistenti in materia di ineleggibilità dei titolari di pubbliche concessioni e di ristabilire così il principio di uguaglianza tra tutti i cittadini. Ci auguriamo che questa opportunità sia condivisa da tutte quelle forze politiche, vecchie o nuove che siano, che hanno davvero a cuore la Costituzione e l’interesse generale”. “Articolo 21, nei prossimi giorni – concludono  – promuoverà un confronto tra tutti i presentatori di proposte in materia di conflitto di interessi e i parlamentari che hanno aderito all’associazione “Amici dell’articolo 21della Costituzione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE