Attacco antisemita alla “Nuova Ferrara”: scritta offensiva a ingresso redazione

0 0

‘Infami’. Scritto in stampatello, vernice nera: il messaggio è comparso in mattinata all’ingresso della sede del quotidiano La Nuova Ferrara. Nessuna firma né rivendicazione, ma i giornalisti ferraresi hanno pochi dubbi sull’origine del gesto. Come spiega il quotidiano sul suo sito web, la scritta “è comparsa dopo la notizia, pubblicata dal quotidiano, delle offese dirette contro la docente ferrarese di origine ebraica Marcella Ravenna. Offese pubblicate su un sito già al centro di episodi analoghi, punto di riferimento sulla rete di antisemiti e neonazisti”. Il sito di cui si parla è Stormfront.org, di matrice neonazista.

La Nuova Ferrara ha riferito con toni di ferma condanna  le offese  alla professoressa Ravenna, messa all’indice dai neonazisti, con toni di razzismo che non lasciano adito a dubbi. La professoressa è stata definita ”un’ebrea ossessionata da sé stessa dalle fantasie di sangue del suo popolo”. Il giornale aveva inoltre riferito le voci di quanti chiedono l’intervento delle autorità contro Stormfront.org.

Sulla sezione italiana del sito è visibile una discussione in cui si parla del quotidiano ferrarese come “giornale ebraico La Nuova Ferrara, dai colori bianco-blu israeliani, nelle adunche mani del gruppo l’Espresso dell’ebreo Carlo De Benedetti”. Nello stesso messaggio viene respinta come infondata l’ipotesi che la scritta sia stata eseguita da utenti del sito.

Articolo originale su:

http://www.ossigenoinformazione.it/?p=14754


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21