Abrograzione parziale indennità parlamentare, il referendum di cui nessuno parla

0 0

C’è un referendum di cui i media non parlano, di cui il mondo politico non parla (e come poteva essere altrimenti), ed è quello dell’abrogazione parziale dell’indennità parlamentare:

http://www.unionepopolare.eu/

Un referendum di civiltà, considerando che mentre la maggior parte degli italiani, in questi mesi sta facendo enormi sacrifici, la casta politica è riuscita nell’impresa di non tagliarsi neanche un euro di indennità parlamentare.
E’ una vergogna!!!
Probabilmente in pochi o nessuno sa, che per questo referendum è possibile firmare nel proprio Comune di residenza, ma solo fino al 30 Luglio 2012 (il 31 Luglio le firme dovranno essere consegnate a Roma).
Per adesso sono state raccolte 200 mila firme e considerando che i mezzi d’informazione hanno detto poco o nulla di questo referendum non è poco.
Solo che per essere valido, devono essere raccolte almeno 500 mila firme.
Io credo sia giusto parlarne.
Va anche detto, che il Comitato Promotore non riceve neanche un centesimo di finanziamento pubblico, quindi stanno provvedendo in proprio alle spese della campagna referendaria.
Spero che qualche blog, sito web, darà spazio a questa importante iniziativa.
Cmq , diffondete a più non posso questa iniziativa, invitando i vostri amici, colleghi a firmare  e a far firmare il referendum.
Saluti.

Operaio metalmeccanico-Firenze


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21