Art.21: “I ragazzi di Pippo Fava” su Rai3 in prima serata: il modo migliore per ricordare i primi 60 anni di vita della Rai

0 0

“Il direttore di Rai3, Andrea Vianello ha comunicato che il docufilm di Antonio Roccuzzo e Gualtiero Pierce “I ragazzi di Pippo Fava” sarà trasmesso in prima serata il prossimo 5 gennaio e non più alle ore 23,20 come pure era stato annunciato. La decisione del direttore, che ha così risposto anche all’appello lanciato dalla rivista “I Siciliani giovani”, é forse il modo migliore per ricordare i primi 60 anni di vita della Rai e si collega alle migliori pagine della storia del servizio pubblico e di Rai3”. Lo affermano in una nota Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21.
“Al di là di quelli che saranno i risultati di ascolto resta la scelta, civile e giusta, di dedicare la prima serata a chi, come Pippo Fava, è stato ammazzato per aver sempre cercato di contrastare la mafia e di portare la luce nei luoghi della oscurità e della clandestinità”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21