Darfur, senatori Pd: “Solidarietà a rifugiati minacciati in via dei Volsci”

0 0

Raccolto appello dell’associazione Articolo 21 per iniziativa contro i pericoli del razzismo
“Esprimiamo la nostra sincera solidarietà ai rifugiati sudanesi e ai volontari delle associazioni che li sostengono per l’aggressione subita all’apertura del centro culturale Darfur”.
E’ quanto affermano i senatori Pietro Marcenaro, Roberto Di Giovan Paolo, Vincenzo Vita, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e la senatrice Mariapia Garavaglia in merito all’attacco razzista nei confronti di un gruppo di darfuriani e degli attivisti di Italians for Darfur in via dei Volsci, nel quartiere di San Lorenzo.

“E’ ancor più grave e preoccupante – sottolineano i senatori pd – che i protagonisti di questo vile episodio, come riferito da più testimoni, fossero frequentatori di un centro sociale di sinistra che dei principi della tolleranza e dell’accoglienza dovrebbero essere promotori”.
“E’ per questo che raccogliamo l’appello di associazioni ed esponenti del mondo della cultura – concludono i parlamentari – e sosteniamo l’iniziativa per la libertà, la solidarietà e la pacificazione contro le divisioni tra etnie e religioni ed i pericoli del razzismo promossa da Articolo 21”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21