A Tg1/Fa’ la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti. Martedì 25 marzo, ore 9.20

0 0
Con il mare calmo sono ripresi gli arrivi dei migranti sulle coste italiane. Più di 3000 le persone recuperate in alto mare dalle carrette in avaria, solo negli ultimi giorni, dalle navi della  Marina Militare nel Mediterraneo. Persone che scappano dalle guerre, dalla Siria alla Libia al Centro Africa al Sud Sudan. Con i trafficanti  ricominciano i viaggi della speranza che spesso  si trasformano in morte certa. 
A Tg1/Fa’ la cosa giusta Gemma Vecchio , presidente di Casa Africa Onlus e padre Giovanni La Manna presidente del Centro Astalli per i rifugiati. Da una parte una linea di dissuasione dal compiere la traversata rischiosissima verso l’Italia, ma i tagli alla cooperazione internazionale rendono quasi impossibili gli interventi in Africa, dall’altra chi ogni giorno sfama i rifugiati, li accoglie e si batte per il riconoscimento dei loro diritti. L’unica buona notizia è che dopo la visita di papa Francesco al Centro Astalli e a Lampedusa è aumentato il numero dei volontari al fianco dei rifugiati.
Mart. 25 marzo alle 9.20 a Tg1/Fa’ la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21