“Io Ricordo” un Post-it Day per ricordare Capaci

0 0

#IoRicordo la strage di Capaci e tutti i morti per mano di mafia.
Ricordare è importante, ancora di più adesso che arrivano segnali per niente confortanti. Di qualche giorno fa le parole del procuratore Giancarlo Caselli“Lo Stato ha cancellato la lotta alla mafia”.
Saviano si scaglia contro il silenzio dell’attuale governo sulla lotta alla mafia: “Se è vero che l’economia criminale è la prima del paese, allora com’è possibile che quando questo governo è entrato in carica non abbia pronunciato la parola mafia?”

Per non parlare della nomina del senatore D’Alì, imputato per mafia, ai vertici dell’assemblea parlamentare euro-mediterranea. Piero Grasso ha ratificato la sua nomina: “L’ha voluto il Pdl”.
E ancora il tentativo, per fortuna fallito, di far passare un DDL che avrebbe ridotto al 50% le pene previste per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Un decreto favorevole anche perMarcello Dell’Utri, condannato a 7 anni proprio per questo reato.

#IoRicordo vuole commemorare le vittime di mafia, perché noi non dimentichiamo la Strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta:Vito SchifaniRocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Se vuoi mettere il tuo post-it nella bacheca di #IoRicordo, inviaci un contributo con l’hashtag#IoRicordo: che sia una foto o un elemento visual, per mandare il tuo messaggio (un tuo ricordo del 23 maggio 1992, un tuo pensiero sulla lotta contro le mafie), scrivi a @Francesca_Me

Perché la mafia è “una montagna di merda”.

da http://www.nessundorma.it/ioricordo-ricordare-la-strage-di-capaci/


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21