A Roma il 25 Articolo21 sara’ con l’Anpi e con i Radicali

0 0

A Roma il 25 aprile si terranno 2 manifestazioni principali. La prima è quella indetta dall’Anpi “per riaffermare insieme – al di fuori delle differenze di ognuno – il valore dell’antifascismo e quello della memoria”. La manifestazione avrà inizio la mattina del 25 dalle ore 9.30. Il corteo partirà dal Colosseo fino ad arrivare a piazzale dei Partigiani dove si alterneranno sul palco, per le conclusioni, autorità, partigiani, rappresentanti del coordinamento antifascista romano e degli studenti.

Il secondo appuntamento è con i Radicali per chiedere al Parlamento “un impegno concreto e solerte, adeguato ad affrontare le drammatiche condizioni in cui versano la giustizia e le carceri nel nostro Paese. Oggi ancora più di sei anni fa, ormai da decenni, si tratta di una delle più grandi questioni sociali in Italia, fonte continua di condanne – ripetutamente sin dal 1980 – da parte delle Corti di Giustizia europea e internazionali, per violazione dei diritti umani fondamentali”. L’appuntamento è alle ore 10 in via della Lungara e il corteo si concluderà a Piazza San Silvestro. Dalle 12:30 alle 14:30: interventi dal palco.

Articolo21 sarà presente in entrambe le manifestazioni. Parteciperanno il segretario Tommaso Fulfaro e il direttore Stefano Corradino


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21