Napolitano alla Perugia-Assisi “Il vostro messaggio non rimarrà inascoltato!”

0 0

“Domenica alle ore 12 ad Assisi Conferenza stampa del Comitato Promotore della Marcia ad Assisi. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio particolare di saluto a tutti i partecipanti alla marcia per la pace e la fraternità che si svolgerà domani 19 ottobre. “Il Presidente della Repubblica desidera rivolgere un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla marcia per la pace Perugia-Assisi, giunta alla sua ventesima edizione”. Così si legge in una nota dei promotori della marcia.

“Nel momento in cui l’Europa commemora il centenario della tragedia della prima guerra mondiale, e’ importante richiamare l’attenzione della comunità internazionale, e dell’Italia, sull’urgenza di concreti progressi verso la costruzione di un mondo più sicuro e stabile. Un impegno che è innanzitutto un investimento per assicurare un futuro di pace alle giovani generazioni, oggi ampiamente rappresentate dalla presenza di numerosi alunni provenienti da cento scuole. Certo che il messaggio lanciato dalla marcia per la pace non rimarrà inascoltato, il capo dello stato formula fervidi auguri di pieno successo per la manifestazione e per tutte le iniziative ad essa connesse che si svolgeranno nei prossimi mesi”. Alla marcia verranno da 525 città, di tutte le Regioni italiane. Decine di migliaia di persone parteciperanno, in rappresentanza di 115 scuole, 275 Enti Locali e Regioni e 478 Associazioni.
Invitiamo tutte le redazioni a partecipare alla Conferenza stampa alle ore 12 presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi in Piazza San Francesco

LA MARCIA IN DIRETTA

Su Rai3, a cura del Tg3
Il primo collegamento sarà su Rai3, a cura del Tg3, dalle ore 8.45 alle ore 9.45. Gli altri collegamenti in diretta ci saranno dalle ore 12.10 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 14.00 da Piazza San Francesco, per terminare con un collegamento alle 15 per circa 10 minuti dalla Rocca Maggiore di Assisi.

Su Rai News
Collegamenti in diretta ogni ora a partire dalle ore 8.30 per tutta la durata della marcia, fino alle 16.30.

Su TV2000
Collegamenti in diretta nelle fasce orarie 10-10.30 e 12.00-12.45 e servizi per i TG della giornata.

Ci saranno anche servizi nelle diverse edizioni dei Tg RAI e di Sky.
La marcia sarà in diretta su #perugiassisi, su www.facebook.com/marciaperlapace e sul canale Youtube Perlapace
Sul sito della Rivista San Francesco (www.sanfrancesco.org) live streaming.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21