| Domenica, 12 Febbraio 2012 - Ultimo aggiornamento: 23:49
|
|
|
di redazione
Riceviamo e pubblichiamo di seguito la lettera di denuncia che la Società Pannunzio ha inviato al presidente dell'Ordine dei giornalisti di Roma riguardo il direttore del Tg, Minzolini, per grave violazione del Codice deontologico dei giornalisti in merito al caso Mills.
All’attenzione di Bruno Tucci, Presidente dell’Ordine dei giornalisti di Roma
Roma 28 febbraio 2010
Caro Presidente,
durante il Tg 1 delle ore 13,30 di sabato 26 febbraio è stata data per due volte, nella titolazione e nella notizia sul caso Mills, una informazione falsa.
Dato che non possiamo immaginare che un Direttore e un’intera redazione non conoscano la differenza tra assoluzione e prescrizione di un reato accertato e sanzionato in due gradi di giudizio e confermato dalla stessa Corte di Cassazione;
dato che non possiamo immaginare che il Tg1 e il suo Direttore non sappiano quale responsabilità e potere essi abbiano sulla formazione dell’opinione pubblica italiana,
riteniamo che sia stato compiuto non un involontario errore (che peraltro non è stato seguita da alcuna rettifica) ma, dolosamente, una gravissima lesione della deontologia professionale e quindi chiediamo un’immediata apertura di un provvedimento disciplinare contro Augusto Minzolini e quanti altri siano riconosciuti corresponsabili della medesima truffa.
Enzo Marzo (portavoce della “Società Pannunzio per la libertà d’informazione”)
Caso Mills: cosa ha detto veramente la Cassazione
Rai: Berlusconi interviene a Ballarň (e attacca il telefono senza aspettare la risposta). Giulietti e Vita: "sovrano Raiset"
Tu chiamale se vuoi... Epurazioni
Prescrizione non č assoluzione: sit in in Viale Mazzini per chiedere una rettifica
Minzolini deve rettificare. Altrimenti lo denunciamo!
Sentenza Mills: "15 anni di schifezze. Illeciti, reati penali, violazioni fiscali..."
Dall'articolo 18 alla crescita. Veri e falsi tabĂš
Uomini e cani
â Margheritaâ, scoperta una versione hard. Cocciante fa causa a Lusi
Ladri e furbi ma comunque opportunisti âdi sinistraâ...
Perchè non potremmo dire di aver capito cosa accade realmente in Siria?
Il 112. LâEmergenza in Europa ha un numero unico, ma sconosciuto agli Europei
Matrimoni gay e lotta allâomofobia: il sistema Italia ignora
"Ce la faremo perchè abbiamo radici solide"
La messa in liquidazione del manifesto e' una sciagura per tutto il paese
"Primi in sicurezza". La cultura della prevenzione inizia dai banchi di scuola



