Sabato 18 Febbraio, a Roma, nasce l’Associazione Stefano Cucchi

0 0

Sette anni dopo la morte di Stefano e un mese dopo la chiusura delle indagini bis nei confronti dei carabinieri che lo hanno arrestato, la famiglia Cucchi aspetta ancora, insieme all’intero Paese, di conoscere i responsabili della sua morte e di avere giustizia.

L’Associazione Stefano Cucchi Onlus nasce dall’esperienza di questi sette anni, che ci hanno insegnato che troppo spesso i temi che riguardano il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano vengono posti all’ultimo gradino delle priorità della nostra società. La onlus intende impegnarsi sul fronte dei diritti umani in Italia, per l’approvazione di una legge contro la tortura che il nostro paese attende da anni, per avviare una serie di iniziative sui temi degli abusi delle forze dell’ordine e dei relativi processi, dei diritti nelle carceri e in generale della tutela delle fasce più deboli della società.

Vorremmo che la battaglia di verità e giustizia per Stefano Cucchi si trasformasse in una battaglia per la giustizia in Italia e per la difesa dei diritti di tutti, soprattutto dei soggetti più fragili e a rischio della nostra società, perché il tema del rispetto dei diritti umani deve necessariamente riguardare ciascuno di noi.

All’evento parteciperanno, insieme a Ilaria, Rita e Giovanni Cucchi, Lucia Annunziata, Riccardo Iacona, il magistrato Enrico Zucca, il garante dei detenuti Stefano Anastasia, l’avv. Fabio Anselmo, gli artisti Mannarino, Elio Germano, Maccox, Zerocalcare, Chef Rubio, Marco Conidi e Andrea Rivera, anche tutti gli altri fondatori dell’associazione: Giulia Bosetti, Angela Gennaro, Davide Lubrano, Rossana Noris, Laura Renzi, Irene Testa.

Fiduciosi che gli obiettivi dell’Associazione Stefano Cucchi Onlus possano essere condivisi e sostenuti anche da te e dal tuo prezioso lavoro, ti aspettiamo SABATO 18 FEBBRAIO ore 18:30, CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA di TESTACCIO, ROMA.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21