“Professione freelance: i ferri del mestiere”. Il 6 febbraio a Trieste

0 0

C’è ancora tempo per iscriversi al seminario “Professione freelance: i ferri del mestiere”, che si terrà lunedì 6-2 a Trieste, al Circolo della Stampa. La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’Assostampa Fvg.
Il corso della Fnsi è progettato e gestito da forMedia® per giornalisti lavoratori autonomi, Cdr, fiduciari di redazione e per tutti i colleghi interessati.
Realizzato in collaborazione con la Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi e l’Assostampa Fvg, il seminario si propone come una guida pratica e un momento di confronto sulle varie problematiche del lavoro non dipendente, passando dalle normative fiscali a quelle contrattuali, previdenziali e del welfare di categoria.
Inizio lavori alle 10.30, con i saluti dei presidenti dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia, Carlo Muscatello, e dell’Ordine regionale dei giornalisti, Cristiano Degano. Seguirà l’introduzione del coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo, Maurizio Bekar.
I lavori, coordinati dal segretario dell’Assostampa Fvg, Alessandro Martegani, proseguiranno fino alle 17, con le relazioni illustrative del commercialista Rodolfo Pobega, e dei direttori della Fnsi, Giancarlo Tartaglia, dell’Inpgi, Mimma Iorio, e della Casagit, Francesco Matteoli. È previsto uno spazio per domande e chiarimenti.
La partecipazione è aperta ai giornalisti di tutte le regioni. Iscrizioni sulla piattaforma Sigef (https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/) nella sezione gialla “Corsi Enti Terzi” (in alto a destra nella home page), cercando come località Trieste.
Il corso ha un costo di 50 euro, che viene però coperto dalla Fnsi per gli iscritti a una qualunque Assostampa, che possono quindi parteciparvi gratuitamente. I non iscritti alla Fnsi possono saldare la quota di partecipazione, o l’iscrizione all’Assostampa, in sala prima dell’inizio.
Crediti formativi: 6


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21