Uomini che uccidono per troppo amore? D’Urso ma che dici… chiedi scusa!

0 0

No, cara Barbara D’Urso. Non ci sono uomini che uccidono per troppo amore. Non ci sono uomini che “per troppo amore fanno cose che non dovrebbero fare”.
Ci sono persone malate che, se uccidono o sfregiano la propria compagna, certamente non amano.
Anzi, non solo non amano, ma hanno bisogno che nessuno li giustifichi.
La Tua frase, per l’ennesima volta, indigna e – lo dico da uomo – mortifica ancor più gli uomini che devono essere i primi a ribellarsi contro chi commette abomini del genere.
Dobbiamo avere la consapevolezza di ciò che sta accadendo nel nostro Paese dove, colpire l’ex, sta diventando quasi uno sport. È inaccettabile.
Un uomo non ama se picchia. Un uomo – ed ovviamente una donna – non ama se pensa “con me o con nessuno”.
Dobbiamo imparare ad accettare i rifiuti, i “no”. Dobbiamo imparare a capire che i rapporti finiscono.
Dobbiamo, soprattutto, imparare che nulla può giustificare l’aggressione di un uomo ad una donna. Nulla.
Cara Barbare D’Urso, io non guardo e non ho mai guardato la Tua trasmissione, però smettila, abbi pietà di chi cerca di fare giornalismo ed approfondimento in modo autentico e professionale.
La TV non può essere un mero calcolo di ascolti. Basta fare “spettacolo” a questo prezzo, in questo modo così disgustoso.
E scandiscilo forte: “chi ama non picchia, non uccide”. Perché se fosse Tua figlia (non lo sto augurando, ovviamente!) ad esser picchiata da un uomo, Tu lo giustificheresti?
E ricordati, infine, hai un ruolo sociale dato dalla tua trasmissione e dalla tua visibilità. Cerca di rispettare la sofferenza delle vittime di questi atti folli. Appunto, senza amore…


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21