Pensione per Orioles. Il 23 gennaio a Roma consegna firme

0 0

Sono 30mila quelle raccolte fino ad oggi con la petizione che chiede i benefici della legge Bacchelli per Riccardo Orioles. Appuntamento alla Camera con Laura Boldrini

Lunedì 23 gennaio 2017 saranno consegnate alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, le 30mila firme raccolte per la petizione “Una pensione da giornalista per Riccardo Orioles”, lanciata il 26 dicembre dal giornalista Luca Salici su Change.org. Tra i firmatari c’è anche Ossigeno per l’Informazione. (leggi)

Alla conferenza stampa saranno presenti Luca Salici, del Comitato #MandiamoInPensioneOrioles, Claudio Fava, vice presidente della Commissione Antimafia, Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, ed Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti.

Lo scopo della petizione è che vengano riconosciuti, per il suo impegno nella lotta alla mafia e alla corruzione, a Riccardo Orioles, cofondatore de I Siciliani con Giuseppe Fava, i benefici della “legge Bacchelli”, che ha istituito un fondo pubblico a sostegno di cittadini illustri che versano in stato di particolare necessità.

DB

Da ossigenoinformazione


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21