Festival Internazionale Arte e Fede 2016. Orvieto, 6-8 dicembre

0 0

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, il Festival Internazionale Arte e Fede ha voluto leggere i segni dei tempi e cogliere “il presente della misericordia”, spostando la sua programmazione, nelle ultime due edizioni invernali 2015/2016, all’inizio e alla fine del Giubileo.
Quest’anno, dunque, il festival celebra la sua XI edizione chiudendo l’anno santo della Misericordia ad un anno esatto dalla sua apertura, per la Festa dell’Immacolata. Gli appuntamenti principali del Festival 2016 avranno luogo dal 6 all’8 dicembre ma poi, con altri eventi cornice, questa speciale edizione accompagnerà il cammino e l’attesa del Natale in città.
Dal prossimo anno, la manifestazione ritornerà ad indossare le consuete vesti estive, dall’11 al 18 giugno, in preparazione alla Festività del Corpus Domini.
Ad aprire l’XI edizione del Festival sarà un appuntamento imperdibile, la proiezione in anteprima nazionale del DocuFilm “I misteri di Maria da Nazareth a Fatima”, prodotto da Tv2000 in collaborazione con La Storia in Rete, girato in gran parte a Orvieto grazie al lavoro di UmbriaFilmMovie e al supporto dell’Associazione Presepe & Orvieto.

L’evento moderato dal giornalista e conduttore di Tv2000, Mario Placidini, si terrà presso la sala dei 400 nel Palazzo del Capitano del Popolo ad Orvieto. Tra gli ospiti Alessandra Gigante e Fabio Andriola regista e autore del documentario e il direttore di Rete di Tv2000, Paolo Ruffini. La prima puntata sarà trasmessa poi dall’emittente della Cei giovedì 8 dicembre, alle ore 21.05, in occasione della festa dell’Immacolata concezione.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21