Turchia, un pool di avvocati e docenti italiani al fianco dei giornalisti perseguitati

0 0
Un pool di avvocati e docenti universitari italiani ha costituito un gruppo di consulenza legale dedicato ai perseguitati turchi. Il gruppo offre consulenze a titolo gratuito, a giornalisti e non solo, ai fini di un ricorso individuale alla Corte europea dei diritti dell’uomo.

Nasce un pool di avvocati e docenti universitari italiani per offrire consulenza legale a giornalisti, magistrati, avvocati e a tutti coloro che sono vittime di persecuzioni in Turchia e in altre aree di crisi.
A promuovere l’iniziativa sono stati Marina Castellaneta (professore associato di diritto internazionale e giornalista pubblicista), Andrea Saccucci (Seconda Università di Napoli), Francesca De Vittor (Università Cattolica), Benedetta Piola Caselli (avvocato, Roma), Antonio Marchesi (Università di Teramo, presidente di Amnesty International Italia), Cesare Pitea (Università di Parma) e Pasquale de Sena (Università Cattolica).
Il gruppo offre consulenze a titolo gratuito, a giornalisti e non solo, ai fini di un ricorso individuale alla Corte europea dei diritti dell’uomo.

Da fnsi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21