Trisome Games, vince l’Italia con 109 medaglie

0 0

La prima edizione delle olimpiadi per atleti con sindrome di Down è stata vinta dalla Nazionale azzurra. Grande festa sugli spalti dello stadio Ridolfi. La Nazionale azzurra, che a questa edizione ha portato ben 86 atleti, ha ottenuto 46 ori, 34 argenti e 29 bronzi, staccando di gran lunga le altre concorrenti

FIRENZE – L’Italia vince della prima edizione dei Trisome Games, la manifestazione sportiva internazionale riservata ad atleti con sindrome di Down, che ha visto confrontarsi, dal 17 al 21 luglio, 36 rappresentative nazionali di 5 continenti diversi, per un totale di quasi 1000 partecipanti, tra atleti, dirigenti, allenatori ed accompagnatori.

La Nazionale azzurra, che a questa edizione ha portato ben 86 atleti, ha ottenuto 109 medaglie (46 ori, 34 argenti e 29 bronzi), staccando di gran lunga le altre concorrenti (Messico, Sudafrica e Brasile su tutte) e dimostrando la grande capacità di confrontarsi contro ogni avversario, a livello internazionale.

Grande festa, alla fine, sugli spalti degli impianti che ospitavano le 9 discipline sportive (Ridolfi, piscina Costoli, palestra di Sorgane, palestra Generale Barbasetti, ed U.S. Affrico), per quello che è stato un evento unico, in grado di lasciare definitivamente un segno nello sport riservato ad atleti con sindrome di Down.

Da redattoresociale


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21